Prenotazioni
+39 0342935300
Prenotazioni

Parco Nazionale dello Stelvio

  • P1090607

Santa Caterina Valfurva, nel cuore del più importante Parco Nazionale d'Italia, il PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO.

Ai piedi delle Valli dei Forni e del Gavia è il posto ideale per escursioni e passeggiate nella natura, senza utilizzare l'automobile.

La famiglia Compagnoni sarà lieta di ospitarVi da giugno a settembre per scoprire gli angoli più affascinanti del Parco con escursioni guidate dalle Guide Pietro, Simone e Giuseppe.

Il Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande dei parchi storici italiani, si estende nel cuore delle Alpi Centrali e comprende tipiche vallate modellate dall'azione dei ghiacci e delle acque che discendono dal possente massiccio montuoso dell'Ortles-Cevedale. Il paesaggio del parco è formato da maestose creste, rigogliose foreste, verdeggianti praterie d'alta montagna solcate da spumeggianti torrenti che sgorgano dai ghiacciai perenni. La varietà morfologica del territorio, determinata dai cospicui dislivelli altimetrici, consente l'esistenza di ampi ecosistemi con numerose specie rare di animali e piante. Villaggi e masi, sparsi nei fondivalle e sui versanti delle montagne, completano lo scenario e costituiscono affascinanti testimonianze di architettura rurale e sacra, in completo equilibrio con l'ambiente, che vale davvero la pena di scoprire!

Close