Santa Caterina Valfurva da esplorare

Bormio

Escursioni invernali da non perdere

Info e dettagli

  • Escursioni sulla neve da sogno
  • Percorsi in ciaspola
  • Esperienze adatte a tutti

 

Santa Caterina Valfurva, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio è il posto perfetto per chi ama immergersi nella natura e nelle avventure invernali. Sono tante infatti, le attività che è possibile svolgere in pieno inverno, adatte a tutti e 100% personalizzabili. 

Con questo articolo vogliamo offrirti alcuni spunti per rendere la tua vacanza qui ad Hotel Nordik davvero unica. 

 

Escursioni invernali a Santa Caterina Valfurva

Ciaspolate, passeggiate, sci alpinismo o giro in fat-bike? Quali di queste attività fa al caso tuo? Proviamo a scoprirlo insieme.

Ciaspolate a Santa Caterina: 

Le racchette da neve ti aspettano per accompagnarti nei sentieri incantati di Santa Caterina, partendo proprio dal nostro Hotel. Ecco alcuni percorsi tra cui potrai scegliere: 

- Il percorso dei fiocchi: il tragitto da percorrere è ad anello, la partenza e l'arrivo sono fissati in località La Fonte. Questo percorso è stato inaugurato dalla campionessa di sci Manuela Di CentaÈ adatto a tutti poiché è pianeggiante, quindi molto semplice da percorrere.  

- Sentiero dell'Ables: in questo caso il tragitto è più complesso, quindi non adatto a tutti ma solo a chi è più allenato. Un vero e proprio tuffo nella storia con le ciaspole ai piedi, poiché ti ritroverai a percorrere una vecchia mulattiera utilizzata durante la Prima Guerra Mondiale.

Fat Bike a Santa Caterina: 

Le Fat Bike sono biciclette dalle ruote più grandi, perfette per percorrere sentieri innevati. A Santa Caterina potrai provare questa nuova esperienza e prendere parte a escursioni invernali da brivido! Dal nostro Hotel, è possibile raggiungere Bormio e giungere fino al Ghiacciaio dei Forni. Puoi richiedere una guida per accompagnarti in questa avventura in sicurezza. 

Sci alpinismo a Santa Caterina:

Lo sci alpinismo è lo sport che permette di vivere e scoprire la montagna entrando in stretto contatto con essa. È possibile raggiungere posti incredibili dove godere di panorami mozzafiato, dove ogni fatica è ripagata. Santa Caterina Valfurva rientra nel gruppo Ortles-Cevedale, ovvero il comprensorio alpino più esteso di Europa, dove lo sci alpinismo regala grandi emozioni. Con l'attrezzatura giusta e una guida esperta potrai avventurarti in questo meraviglioso viaggio all'interno dei sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio

Scopri di più su Santa Caterina Valfurva e sul nostro Hotel, per vivere esperienze uniche attraverso le escursioni invernali nella nostra meravigliosa valle.

Sei interessato a questa proposta?

Invia ora una richiesta senza impegno

Invia richiesta

Leggi anche

Eventi estate 2023 in Alta Valtellina Precedente

Leggi anche

Offerta Natale 2023 Successivo
VIA FRODOLFO 16

Nordik è a Santa Caterina Valfurva


Hotel nordik

Prenota online il tuo soggiorno

Prenota online
Invia richiesta

  © 2024 La Capanna S.a.s di Compagnoni Filippo & C | C.F. 00811000132 | CIR: 014073-ALB-00023 |
Ricevuto contributo Regione Lombardia | Trasparenza | |

Siti web per Hotel
WhatsApp
Invia richiesta Prenota online