Santa Caterina Valfurva

Bormio

Una località alpina immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio dove si trova il nostro Hotel

Scegli quest'offerta

php__public__default.OFFERTE_ELENCO_DEFAULT

Santa Caterina Valfurva, come suggerisce il nome stesso, è una frazione del comune di Valfurva. Una località alpina ubicata nel fondo della valle, in provincia di Sondrio e una rinomata meta sciistica in Valtellina, completamente immersa nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio.

Santa Caterina Valfurva: la Ski Area dei Campioni

Santa Caterina Valfurva è una delle 3 ski aree di Bormio e offre la possibilità di sciare su piste perfettamente innevate, con impianti di risalita all’avanguardia. Il comprensorio sciistico di Santa Caterina è molto apprezzato sia dagli amanti dello sci alpino, sia dagli appassionati dello sci nordico ed è famoso per aver ospitato anche importanti competizioni sportive come la Coppa del Mondo, la Coppa Europea di sci alpino, la Coppa del Mondo di combinata nordica e la Coppa del Mondo di sci di fondo, oltre alle gare femminili dei Mondiali di sci alpino del 1985 e del 2005.

In particolare, la pista Deborah Compagnoni è stata selezionata per la discesa libera maschile di Coppa del mondo di sci alpino, dal 2014 al 2017 e nel 2016 ha avuto luogo a Santa Caterina anche la storica combinata con Slalom e SuperG, mentre a dicembre 2020 è stata scelta per lo svolgimento di due enormi slalom della Coppa del Mondo di sci alpino 2021.

Nel 2019 gli impianti di Santa Caterina Valfurva hanno ospitato le gare di sci alpino, di snowboard e di sci di fondo dei Giochi olimpici silenziosi. Ma oltre agli sport in pista, dal 2015 Santa Caterina è tappa fissa anche di una prova di coppa del mondo di skyrunning, un insieme di discipline di corsa sportiva in alta montagna, lungo sentieri e percorsi impervi.

Valfurva. Un paradiso nel Parco Nazionale dello Stelvio

Santa Caterina Valfurva è l'unico paese del bormiese a trovarsi interamente nel Parco Nazionale dello Stelvio! Durante l’inverno la stagione sciistica è molto vivace, ma l’offerta turistica in Valfurva non è da meno per tutto il resto dell’anno.

Durante la bella stagione è possibile addentrarsi, sia a piedi che in mountain bike, tra sentieri incontaminati, alla scoperta di laghetti alpini, limpidi torrenti, folti boschi e meravigliosi prati. Le passeggiate nel fondovalle saranno un’esperienza davvero rigenerante!

In alternativa, se siete amanti della bicicletta, potrete optare anche per lunghe pedalate tra i ripidi versanti delle montagne. Le maestose vette del Gran Zebrù, del Cevedale e le 13 Cime sono mete molto ambite anche per gli appassionati di alpinismo ed offrono la possibilità di compiere sorprendenti escursioni.

Ecco perché Santa Caterina Valfurva è la meta ideale per la tua vacanza in montagna tutto l’anno!

Sei interessato a questa proposta?

Invia ora una richiesta senza impegno

Invia richiesta

Leggi anche

Apertura impianti sciistici 2022-2023 a Santa Caterina Valfurva Precedente

Leggi anche

Dall’orto alla tavola Successivo
VIA FRODOLFO 16

Nordik è a Santa Caterina Valfurva


Hotel nordik

Prenota online il tuo soggiorno

Prenota online
Invia richiesta

  © 2022 La Capanna S.a.s di Compagnoni Filippo & C | C.F. 00811000132 | Trasparenza | |

Siti web per Hotel
WhatsApp
Invia richiesta Prenota online