Parco Nazionale dello Stelvio

Parco Nazionale dello Stelvio

Bormio

Un’area protetta nel cuore delle Alpi, per una full immersion nella natura.

L’Hotel Nordik si trova a Santa Caterina Valfurva, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. La location perfetta, per una vacanza alla scoperta delle Alpi e della loro natura straordinaria.

Ai piedi delle Valli dei Forni e del Gavia, l’Hotel Nordik è il luogo ideale per escursioni e passeggiate nella natura, senza utilizzare l'automobile.

Località principale del Parco Nazionale dello Stelvio, Santa Caterina Valfurva è casa di alcune tra le più alte vette dell’arco alpino lombardo. Perché lo Stelvio, che dei parchi storici italiani è il più grande ed è uno dei più antichi, vanta un paesaggio straordinario: il suo territorio è per circa tre quarti sopra i 2000 metri, coi 3905 dell’Ortles come altezza massima.

Sito nel cuore delle Alpi Centrali, comprende vallate modellate dall'azione dei ghiacci e delle acque che discendono dall'Ortles-Cevedale. Il paesaggio del parco è formato da maestose creste, rigogliose foreste, verdeggianti praterie d'alta montagna solcate da spumeggianti torrenti che sgorgano dai ghiacciai perenni. La varietà morfologica del territorio, determinata dai cospicui dislivelli altimetrici, consente l'esistenza di ampi ecosistemi con numerose specie rare di animali e piante. Villaggi e masi, sparsi nei fondivalle e sui versanti delle montagne, completano lo scenario e costituiscono affascinanti testimonianze di architettura rurale e sacra, in completo equilibrio con l'ambiente.

Soggiornare all’Hotel Nordik significa cogliere la vera essenza delle Alpi. Significa immergersi nella natura e nella storia, esplorare luoghi in cui si è combattuta la Grande Guerra. Ma significa, soprattutto, vivere il paesaggio in modo attivo: sci alpinismo, trekking, passeggiate nella natura. Le opportunità che il territorio offre sono davvero tante. E l’Hotel Nordik è l’ideale base per viverle tutte.

Spettacolare!


Struttura ottima. Personale super cordiale e disponibile. Cena e colazione a dir poco spettacolari. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Sicuramente una struttura che merita la quarta stella. Camera grande e bellissima. Sopra le nostre aspettative. Se dovessimo tornare da quelle parti, sicuramente prenderemo di nuovo in considerazione questo hotel.

Selene Utente Google
OFFERTE, NEWS, ATTIVITÀ

Le nostre Proposte

Apertura impianti sciistici 2023-2024

Giorni di apertura degli impianti sciistici di Santa Caterina, Bormio e comprensorio.

Scopri di più

Agosto 2023 a Santa Caterina Valfurva, tutti gli eventi

Musica, divertimento, cultura per grandi e piccini.

Scopri di più

Programma Escursioni Estate

Accompagnati da Simone Compagnoni

Scopri di più

Contributo Regione Lombardia

Por Fesr 2014-2020 / Innovazione e competitività.

Scopri di più

Cabinovia Santa Caterina Valfurva

dalle 9.00 alle 16.30 Orario continuato.

Scopri di più

Escursione al sentiero della Valle dei Forni

Hotel Nordik propone ai propri ospiti un programma di escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio con l’accompagnamento di Simone Compagnoni, accompagnatore di media montagna.

Scopri di più

Eventi estate 2023 in Alta Valtellina

Eventi, concerti, mostre e news: cosa ci aspetta nella prossima estate?

Scopri di più
VIA FRODOLFO 16

Nordik è a Santa Caterina Valfurva


Hotel nordik

Prenota online il tuo soggiorno

Prenota online
Invia richiesta

  © 2023 La Capanna S.a.s di Compagnoni Filippo & C | C.F. 00811000132 | CIR: 014073-ALB-00023 |
Ricevuto contributo Regione Lombardia | Trasparenza | |

Siti web per Hotel
WhatsApp
Invia richiesta Prenota online