La tua estate in montagna, a Santa Caterina Valfurva

Bormio

Esperienze uniche da vivere durante la tua vacanza estiva in montagna. Scopri cosa fare a Valfurva.

Scegli quest'offerta

  • Relax e Natura
  • Panorami incantati
  • Divertimento in famiglia

L’arrivo delle belle giornate porta con sé voglia di viaggiare e scoprire nuovi posti, o perché no, ritornare dove si è stati bene.

Trascorrere una vacanza estiva in montagna è un’esperienza da non perdere, le immense distese di verde sostituiscono le onde del mare, la salsedine lascia spazio al profumo dei fiori freschi ricoperti di brezza al mattino. Nuovi colori, nuovi profumi e nuovi ricordi ti aspettano nella nostra bellissima valle: Santa Caterina Valfurva.

Estate a Santa Caterina Valfurva

Come in qualunque altra località montana, le giornate vengono trascorse nella natura. Ma cosa rende davvero speciale Valfurva? Sono davvero tante le risposte che potremmo darti, vogliamo iniziare quindi regalandoti qualche consiglio per trascorrere la tua estate a Santa Caterina Valfurva.

Escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio

Valfurva fa parte dell’immenso Parco dello Stelvio, area protetta di oltre 130.700 ettari nel cuore delle Alpi Centrali. Il parco vanta una varietà incredibile di flora e fauna tutta da scoprire. è possibile, infatti, intraprendere escursioni e passeggiate nei sentieri del Parco, alla scoperta di vallate e scorci incredibili.

Bike Park Valfurva

Oltre alle classiche passeggiate o alle uscite di trekking, potrai divertirti con tutta la tua famiglia presso il Bike Park di Santa Caterina Valfurva. In sella alla tua MTB potrai addentrarti nei sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio, costeggiare il lungo fiume e giungere fino al paese. I percorsi sono adatti a tutti, grandi e piccini e potrai anche noleggiare la bici e l’attrezzattura direttamente presso il Bike Park.

Per tutti gli appassionati di ciclismo, Valfurva è sicuramente la meta ideale. Partendo dalla nostra valle, infatti, è possibile raggiungere i principali Passi Alpini, come Gavia, Stelvio e Mortirolo, per tentare di scalarli come i grandi campioni. Se invece volessi vivere emozioni nuove, l’alpinismo potrebbe fare al caso tuo. Ecco alcune delle vette che puoi provare a conquistare: Tresero (mt. 3602), San Matteo (mt. 3675), Cevedale (mt. 3769), Gran Zebrù (mt. 3857), Ortles (mt. 3905).

Santa Caterina è anche però luogo adatto al relax e al riposo. Durante la tua vacanza avrai sicuramente bisogno di calma e tranquillità, cosa c’è di meglio di un bel pic-nic in famiglia? Ampi spazi verdi da vivere immersi nella tranquillità e nei profumi della natura come aree pic nic attrezzate, e parchi gioco, raggiungibili a piedi dal nostro Hotel. Eccone alcuni:

  • Parco Giochi e area pic nic S. Caterina – Isola/ La Pineta
  • Parco Giochi Centro La Fonte

Sei interessato a questa proposta?

Invia ora una richiesta senza impegno

Invia richiesta

Leggi anche

Avventure in Bike a Santa Caterina Valfurva Precedente

Leggi anche

Le Terme di Bormio: un paradiso a pochi passi da Valfurva Successivo
VIA FRODOLFO 16

Nordik è a Santa Caterina Valfurva


Hotel nordik

Prenota online il tuo soggiorno

Prenota online
Invia richiesta

  © 2022 La Capanna S.a.s di Compagnoni Filippo & C | C.F. 00811000132 | Trasparenza | |

Siti web per Hotel
WhatsApp
Invia richiesta Prenota online