Vacanza alla scoperta del Parco Nazionale dello Stelvio

Bormio

Meravigliose valli, percorsi e panorami unici ti aspettano!

Scegli quest'offerta

php__public__default.OFFERTE_ELENCO_DEFAULT

Il Parco Nazionale dello Stelvio fa parte di uno dei parchi più belli e rinomati d’Italia. La parte lombarda si estende per dieci comuni confinando anche con il Parco Nazionale Svizzero dell’Engadina e con il Parco dell’Adamello.

Il nostro Hotel, a Santa Caterina Valfurva, si trova proprio nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e la posizione strategica ti permetterà di esplorare le meravigliose valli che lo caratterizzano.

Partiamo insieme alla scoperta del Parco.

Percorsi nel Parco Nazionale dello Stelvio da Santa Caterina Valfurva

Val Zebrù

La Val Zebrù è il cuore e simbolo del Parco Nazionale dello Stelvio, ospita una varietà di flora e fauna tipica che la rende di una bellezza straordinaria.

La valle non solo rappresenta un luogo incontaminato da scoprire, sia in inverno che in estate, ma è anche base fissa per i pascoli d’altura. Infatti, l’intera valle è ricca di rifugi ed alpeggi, te ne accorgerai durante la tua escursione.

Durante l’estate, è possibile seguire i sentieri segnalati oppure richiedere una visita guidata per andare alla scoperta della valle. I sentieri che percorrerai sono tutti attrezzati con panchine e potrai trovare anche delle aree picnic dove riposare e godere di un paesaggio unico.

Partendo da Santa Caterina Valfurva, per tutta l’estate potrai noleggiare anche le e-bike, le biciclette elettriche che ti saranno di grande aiuto durante l’escursione e sono perfette per tutta la famiglia. Inoltre, tutti i mercoledì di luglio, potrai partecipare al Jeep Safari, una gita organizzata in jeep per andare a scovare gli animali che abitano il Parco.

Per maggiori informazioni sull’esperienza Jeep Safari visita il sito di Santa Caterina Valfurva.

Valle dei Forni

Anche la Valle dei Forni è un tesoro da scoprire, sia a piedi che in sella ad una e-bike o MTB.

La vallata è attraversata dal torrente Frodolfo, alimentato dal ghiacciaio, ed è ricca di bellissimi boschi e di pascoli che in primavera si riempiono di fiori, regalando panorami mozzafiato.

È possibile intraprendere diverse escursioni che si sviluppano dal fondo valle per raggiungere poi le vette. Durante il percorso potrai imbatterti nei pascoli di mucche o avvistare animali come marmotte, ermellini e camosci.

Il Parco Nazionale dello Stelvio è un luogo davvero unico e noi siamo felici di accompagnarti alla scoperta delle sue meraviglie. Ti aspettiamo da Hotel Nordik, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Sei interessato a questa proposta?

Invia ora una richiesta senza impegno

Invia richiesta

Leggi anche

Avventure in Bike a Santa Caterina Valfurva Successivo
VIA FRODOLFO 16

Nordik è a Santa Caterina Valfurva


Hotel nordik

Prenota online il tuo soggiorno

Prenota online
Invia richiesta

© 2022 La Capanna S.a.s di Compagnoni Filippo & C | C.F. 00811000132 | Trasparenza |

Siti web per Hotel
WhatsApp
Invia richiesta Prenota online